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Vestire su misura è pensare su misura

Accade tutto nel primo incontro e con la prima prova, poi nasce una relazione che durerà per tutta la vita. Vestire su misura non vuole solo dire centimetri ma vuol dire sapere che il proprio sarto ci conosce e sa quello che vogliamo e come lo vogliamo. Dopo aver rotto il ghiaccio con il primo abito, non ci sono più barriere e il rapporto con la propria eleganza si costruisce di anno in anno, diventando saldo e personale. In sartoria non esistono le tendenze. La moda è assolutamente secondaria: cambiano i tessuti, gli accessori, i disegni, i colori ma l’uomo resta sempre se stesso, anzi lo diventa sempre di più. In sartoria non ci si traveste, Ci si veste.
Non si cambia se stessi per seguire la tendenza: ci si cambia d’abito per esprimere la propria eleganza. Solo l’occhio sensibile di un uomo ha la capacità di vedere il nostro lato migliore e di metterlo in evidenza: il sarto fa davvero la differenza. In sartoria non si parla il linguaggio stereotipato della moda.

Sarti Toscani

1. Incontro conoscitivo

La nostra consulenza si articola in tre fasi centrali. La prima, di ascolto ed interazione con il cliente ci permette di elaborare la soluzione migliore in base alla situazione esposta. La seconda, di prova di tutti i modelli della nostra collezione nelle molteplici varianti. La terza, di realizzazione di un preventivo su misura in base alle esigenze e alle scelte fatte dal cliente.

Tessuti

2. Scelta dei tessuti e accessori

In questa fase il cliente si diverte a combinare materiali e colori scegliendo tra più di 200 tessuti e 100 accessori, dando vita ad una serie di combinazioni infinite di abiti da cui verrà estrapolato un capo unico e su misura. Le scelte del cliente saranno supervisionate da un nostro consulente che resterà al suo fianco per tutta la durata del processo, diffondendo sapere sartoriale, eliminando qualsiasi suo dubbio ed aiutandolo a scegliere l’abito desiderato.

Misurazione

3. Rilevamento misure

La fase di rilevamento misure si sviluppa come minuzioso e difficoltoso processo di annotazione manuale affiancato da un innovativo sistema fotografico portato avanti dai nostri Sarti. Le misure registrate sono dati preziosi attraverso cui viene creata una cartella personale del cliente che evince la sua fisicità e le sue forme con estrema precisione. Il punto iniziale per la creazione di un abito su misura.

Realizzazione Abito

4. Realizzazione abito

Il processo di realizzazione dei nostri abiti è lungo e meticoloso. Si inizia creando il modello “ad personam” costruito sulla misure del cliente precedentemente rilevate, proseguendo poi con il taglio a mano del capo e con la personalizzazione degli interni e dei ricami, per concludere infine con la fase di confezione.

Misurazione

5. Prima prova

Una volta terminata la confezione dell’abito il cliente è pronto per sottoporsi alla prima prova. In questa fase i nostri Sarti controlleranno in maniera minuziosa l’abito per verificare la perfetta riuscita della realizzazione, andando ad individuare e correggere gli eventuali difetti del capo per adattarlo precisamente sul cliente. Successivamente, verranno eseguite le scelte di rifinitura come asole e bottoni, per terminare la composizione dell’abito secondo i gusti e le esigenze del cliente.

Prova abito

6. Prova finale

Nella fase finale il cliente indossa il vestito finito e completo. Al termine della prova viene consegnato il capo stirato e pronto per essere indossato, accompagnato dall’esclusivo copri abito da viaggio firmato Sarti Toscani, il quale farà da scrigno all’abito realizzato su misura e sui sogni del cliente.

Staff Sarti Toscani

Il nostro staff si compone di professionisti ma soprattutto di persone che amano il proprio lavoro e che cercano di migliorarsi sotto ogni aspetto professionale continuamente.

Manuel Locci

Manuel Locci

Direttore Generale

Fondatore del marchio Sarti Toscani, si occupa direttamente dello stile e della selezione modelli e tessuti attraverso l’esperienza decennale maturata nel settore moda. In azienda si occupa della gestione diretta della clientela. Il suo punto di forza è la ricerca continua della perfezione.