Sarti Toscani
Dal 1942 alta Sartoria maschile
Tutto ebbe inizio nell’estate del 1942 quando, in pieno conflitto mondiale, il giovanissimo Luigi D’Urso, inizia a lavorare come apprendista sarto presso una piccola Bottega Artigiana nel centro della sua città natale. Lì realizza i primi sottopunti, i primi bottoni e le prime asole fatte a mano. Siamo nel 1972 e le abilità ormai comprovate da Modellista e Tagliatore, lo inseriscono nelle migliori aziende locali come responsabile di produzione, lavoro che dividerà per tutta la vita con la grande passione per l’alta sartoria maschile. Sono gli anni 60 – 70 e le mani di Luigi costruiscono gli abiti indossati da personaggi simbolo del nostro paese, in piena crescita economica.
Vizio sartoriale di famiglia
Nel 1982, il genero Claudio Locci affascinato dalle grandi capacità di Luigi, sfrutta le sue doti manageriali per far conoscere il prodotto nel settore dell’alta moda maschile, spaziando dal mercato americano fino ad arrivare a quello britannico, mantenendo intatto il prodotto artigianale italiano. Passano 70 anni e siamo arrivati alla terza generazione. Nel 2012 la visione aziendale viene ampliata dalle nuove idee del figlio di Claudio, Manuel Locci, che decide di ereditare il mestiere di famiglia motivato da una forte passione per il senso estetico e l’innovazione. Principi che lo porteranno ad esprimere un nuovo concetto di rinascimento sartoriale mantenendo inalterata la propria storia.
Ricerca e selezione dei materiali
Oggi i nostri clienti ci scelgono perché dietro ad ogni singolo capo c’è una ricerca di materiali di pregio provenienti dalle migliori drapperie del mondo. Le lane Australiane e NeoZelandesi, i cotoni Egiziani, le sete Asiatiche e la madreperla Tahitiana sono solo alcune selezioni che il cliente può vedere, apprezzare ed indossare attraverso un’esperienza sensoriale unica, in grado di amalgamare uno svariato numero di tessuti dallo stile e dal gusto contemporaneo. I nostri articoli esclusivi sono interamente Made in Tuscany. Gli attenti controlli qualitativi ci permettono di creare un perfetto capo sartoriale, dando grande importanza alla cura delle linee ed ad ogni piccolo dettaglio di presentazione del prodotto finale, costruito su misura del cliente.
La Nostra Filosofia
Consideriamo i nostri clienti come ospiti invitati a una festa all’interno della nostra casa. Il lavoro giornaliero di Sarti Toscani è quello di rendere migliore ogni aspetto dell’esperienza emozionale da loro vissuta, attraverso cui si costruisce un guardaroba da sogno che lo accompagnerà per tutte le occasioni importanti della loro vita.
“Il cliente Sarti Toscani è il nostro patrimonio, senza di lui non esisterebbe la nostra azienda”
Cit. Manuel Locci